OXY Implant è un sistema implantare totalmente progettato, sviluppato e realizzato in Italia.

Lo specifico know-how aziendale, maturato lungo un trentennale percorso tutto compiuto alla ricerca di soluzioni innovative per l’implantologia dentale, permette di mantenere i dispositivi della linea OXY Implant costantemente al livello qualitativo richiesto dalla più evoluta letteratura scientifica. Tutto ciò  offre al Chirurgo una varietà di scelte che gli permettono di affrontare agevolmente anche le più complicate situazioni cliniche.

La ricerca della massima qualità - ottenuta anche attraverso l’accurata  scelta dei fornitori e delle materie prime, la collaborazione con centri di ricerca ed il dialogo costante con i migliori Implantologi italiani ed esteri - ha come risultato la grande affidabilità nel lungo termine del sistema OXY Implant a tutto vantaggio della tranquillità di Medici e Pazienti.

Tutti gli impianti della linea OXY Implant sono realizzati in Titanio Grado IV di provenienza europea, con caratteristiche di alta resistenza meccanica conseguenti ad uno speciale processo di trafilatura a freddo.

I componenti protesici sono realizzati in Titanio Grado V e gli strumenti chirurgici con speciali acciai inossidabili. Le macchine utilizzate per la produzione dei dispositivi Oxy Implant sono dotate della migliore tecnologia a controllo numerico, che permette di lavorare con tolleranze di pochi micron, è così garantita l’ottima qualità generale del sistema impianto-moncone.

Le fasi di produzione, collaudo e confezionamento di tutti i dispositivi della linea OXY Implant si sviluppano interamente in Azienda, con la conseguente possibilità di un diretto e costante controllo su tutto il processo da parte di un Team di Tecnici altamente specializzati.

Il confezionamento primario degli impianti viene eseguito in camera bianca per evitarne qualsiasi contaminazione, nel rispetto delle più stringenti normative di settore.

La rinnovata sede aziendale permette di accogliere in maniera adeguata e moderna tutti i Clienti che desiderino osservare come si sviluppa il processo di realizzazione di impianti, componenti protesici e strumentario chirurgico. Un’ampia sala corsi permette in particolare di organizzare a favore di Odontoiatri ed Odontotecnici molti eventi di formazione e aggiornamento che rappresentano anche un utile momento di confronto fra Fabbricante ed Utilizzatori. I loro suggerimenti, derivanti dalla pratica quotidiana, permettono infatti di migliorare ed innovare continuamente il sistema Oxy Implant.

I dispositivi medici del sistema implantare OXY Implant sono conformi alla direttiva Europea 93/42/CEE. Il fabbricante Biomec S.r.l. ha ottenuto l’autorizzazione alla vendita da organismo notificato europeo ed è dotato dall’anno 1998 di un sistema qualità ISO 9001 ed ISO 13485.

PRODOTTI IN ESPOSIZIONE

OXY DIGITAL: Oxy Implant incontra le tecnologie Cad-Cam

Per soddisfare le esigenze dei Clienti legate alle nuove tecnologie Cad-Cam sono a disposizione le librerie implantari per ciascuna delle piattaforme di connessione che caratterizzano le Linee del sistema Oxy Implant: conometrica, esagono interno ed esagono esterno.

Le librerie sono preparate in modo da poter interagire con i più diffusi software di modellazione: EXOCAD - 3SHAPE - DENTAL WINGS - OPEN TECHNOLOGIES - IMETRIC e consentono di realizzare elementi che lavorino direttamente sulla connessione implantare, su T-base (disponibili in Titanio ed in Cromo Cobalto) o sul cono presente sui monconi per il carico immediato. Esse consentono inoltre, grazie ad uno speciale modulo denominato Model Creator, di costruire dei modelli prototipati in cui vengono ricavati degli speciali alloggiamenti destinati ad accogliere gli analoghi digitali messi a disposizione dal catalogo Oxy Implant.

L’acquisizione dell’impronta digitale avviene grazie all’utilizzo di Scan Body che, in un’unica versione per la scansione intraorale e per quella da modello, costituiscono lo strumento ideale per determinare il preciso posizionamento spaziale dell’impianto. Tutto ciò grazie alle ridottissime tolleranze con cui ne viene realizzata la lavorazione (5 micron) ed al materiale utilizzato per la produzione (Titanio Grado 5 opacizzato mediante sabbiatura).

Il ciclo di realizzazione di componenti protesici mediante le tecnologie digitali viene completato grazie ad accordi di collaborazione con centri di fresaggio e strutture che utilizzano la tecnologia laser-melting.

Presso

Silva Hotel Splendid

Corso Nuova Italia, 40 Fiuggi Fonte 03015 (FR)