DWS, Digital Wax Systems, nasce a Vicenza nel 2007, da una lunga e consolidata esperienza nella prototipazione e oggi è arrivata a sviluppare soluzioni hi-tech per la prototipazione e per la produzione rapida, con il fine ultimo di ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e diminuire, di conseguenza, il time to market. Questi sistemi sono ormai diventati un must-have e una risorsa strategica per la competitività delle aziende.

L’obiettivo di DWS è innovare i processi per rendere più rapida e flessibile la produzione. DWS è oggi l’unica azienda italiana in grado di sviluppare sistemi per la prototipazione e produzione rapida implementando la tecnologia della stereolitografia producendo internamente anche tutte le resine e i materiali necessari. Esporta il 95% dei propri prodotti in oltre 60 paesi del mondo ed è divisa in quattro business units: gioielleria, dentale, applicazioni generali e da oggi è presente anche nel mercato prosumer.

I vantaggi che fanno di DWS un’eccellenza possono essere riassunti in:
• l’utilizzo di una nuova generazione di resine e materiali fotosensibili sviluppati internamente all’azienda
• l’innovativo sistema laser BluEdge®
• il software dedicato Nauta®+
• l’assenza della fase d’immersione nelle resine
• velocità, accuratezza e qualità elevata delle superfici.

Il processo di produzione è unico nel suo genere ed è protetto da brevetti internazionali. DWS è leader nel settore dell’oreficeria ed è anche un player importante, con soluzioni molto interessanti nel settore dentale e delle applicazioni industriali in generale.

 

PRODOTTI IN ESPOSIZIONE

DFAB & XFAB
Enter in Digital Dentistry

DFAB

DFAB è una stampante 3D sviluppata per studi dentistici e laboratori odontotecnici. Permette di ottenere protesi dentali dall’aspetto naturale, riducendo il numero di passaggi necessari rispetto ai metodi tradizionali. Partendo da un file .stl, ottenuto dopo una scansione intraorale o da un modello, l’utilizzatore può selezionare liberamente il gradiente colore della protesi grazie alla tecnologia Photoshade. La velocità di stampa permette di costruire un ponte fino a cinque elementi in meno di venti minuti, arrivando a completare la cura in una sola visita. La protesi ottenuta è pronta per essere inserita nella bocca del paziente dopo poche procedure per la sua finitura: la rimozione facilitata dei supporti, il lavaggio in alcool, un ciclo di pochi minuti in dispositivo UV e la lucidatura finale.

XFAB

XFAB è l’innovativa stampante 3D in versione desktop dotata della stessa tecnologia delle stampanti professionali DWS. È destinata ai professionisti del settore dentale ed è ideale per applicazioni ortodontiche e per la produzione di modelli digitali, repliche anatomiche, guide chirurgiche, arcate da termoformatura per allineatori, modelli per ponti e corone.
La miglior risoluzione sul mercato è da oggi alla portata di tutti: 

  • Area di lavoro cilindrica 180 mm di diametro, con il 20% in più di volume di stampa rispetto ad altre stampanti 3D presenti sul mercato;
  • Design compatto per uno uso professionale desktop;
  • 12 materiali per applicazioni industriali, per gioielleria, applicazioni dentali e per educational/makers (riportare link alle relative sezioni)
  • USB plug and playXFAB® dispone di un gran numero di materiali per la stampa 3D appositamente formulati per applicazioni industriali, per la gioielleria, per la prototipazione e per il settore dentale, quali resine acriliche, materiali simil-ABS e simil-polipropilene, materiali trasparenti, flessibili simil-gomma, materiali biocompatibili, nanoceramiche e resine per la fusione.
Presso

Silva Hotel Splendid

Corso Nuova Italia, 40 Fiuggi Fonte 03015 (FR)